+39 051 914255 - +39 3402503492

Domenica Alchemica: storia di una sciamana diventata Dea

Corsi

Data: 04/03/2018 - Ora: 9:30 - 13:30


La Storia di Chen Jinggu ci permette di comprendere ed entrare in contatto con le radici sciamaniche dell’Alchimia Interna Taoista. Apre un mondo quasi sconosciuto all’Occidente dove la Magia era riconosciuta come Scuola di Medicina e le sciamane erano chiamate a risolvere e riequilibrare le relazioni tra gli Esseri Umani, i Demoni e la Madre di ogni Madre che è la Natura.
Il lavoro che si propone in questo seminario è quello di entrare in contatto con l’ Energia di due grandi Mistiche/Alchimiste: da una parte Chen Jinggu, la donna tigre, chiamata Goccia di Sangue, che ci insegna l’arte della trasformazione attraverso la sua stessa biografia, tra agiografia e leggenda, e dall’altra la “Santa” di Bologna, che è ancora seduta sul suo trono e ha lasciato il corpo in uno stato di miracolosa “mummificazione”. La sala in cui praticheremo, infatti, si trova proprio nella stessa via della cappella della “Santa” che è in asse con Porta San Mamolo, la Porta della città a cui corrisponde la Costellazione del Cancro, quindi la più direttamente a contatto con l’influenza della Luna.
Nella mattinata tratteremo una parte di teoria per avvicinarci alla comprensione della figura di Chen Jinggu e faremo una pratica speciale dedicata a sentire il luogo e la magia dell particolare linea Geoenergetica su cui ci troviamo.

Per info e iscrizioni: ana@anacuenca.it o 340.2503492
I posti sono limitati, iscrizioni entro il 23 Febbraio.

Powered by Events Manager