Corso di Qi Gong sciamanico

Data: 09/03/2019 - Ora: 10:00 - 13:00


Il Qi Gong è una pratica energetica e spirituale che ha radici sciamaniche antichissime. Il suo fine era allungare la vita allungando il respiro e purificando il corpo fisico da ciò che poteva comprometterne l’armonica relazione con la fonte dell’energia. Le sequenze di movimenti che sono arrivate fino a noi sono state codificate in epoca tarda, quando la pratica dei vari tipi di Qi Gong arrivò alla corte degli imperatori cinesi. Ma quei movimenti appartenevano a un insieme di danze sciamaniche più antiche, completamente inserite in una visione Unitiva della realtà, dove non esisteva ancora la separazione tra l’Essere Umano e la Natura.
In questo corso sarà possibile abbandonare le sequenze finalizzate a uno scopo energetico o ad un altro e tornare all’essenza, alla radice, all’atteggiamento unitivo che per centinaia di anni ha permesso l’evolversi della pratica.
Il corso si articolerà in due incontri al mese per tre mesi, da Marzo a Maggio, per un totale di sei incontri che congiuntamente possono considerarsi una iniziazione all’Alchimia Interna, NEI DAN.
Il corso sarò tenuto da Ana Cuenca insegnante europea di QI Gong e Alchimia Interna dal 2007.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivere a ana@anacuenca.it o via telefono o messaggio a 340.2503492