+39 051 914255 - +39 3402503492

Danza della Luna con Teresa Rodriguez

Corsi

Data: 15/12/2017 - 17/12/2017 - Ora: Tutto il giorno


Tao della Donna, Femminile Radiante

CICLO di INCONTRI “LA DANZA DELLA LUNA”

Insegnante di Tao Danza e Qigong, ballerina e performer, terapeuta di MTC.

“L’energia che muove la vita è la forza del femminile. E’ inarrestabile, è fonte di tutta la vita. Come una stella, la Luna, un fiore o il tramonto, il femminile ci attrae e ci incanta, aprendo i nostri cuori alla bellezza e all’amore”. David Deida.

Questo viaggio attraverso il Ciclo della Luna può aiutarci a capire profondamente la nostra natura femminile e accompagnarla nei suoi processi. La consapevolezza e la presenza nel flusso di ogni movimento ci permette di guarire e equilibrare il nostro corpo fisico, emozionale e mentale. Il nostro approccio creativo consiste nello sviluppare il potere della recettività, dell’intuizione, dell’autenticità e della chiarezza per armonizzare il cuore e la matrice(utero) con ciascuna delle fasi lunari, terrestri e celesti. Cerchiamo in noi stesse un centro neutro di accettazione, amore e pace a partire dal quale agire libere dal dramma delle nostre maree, equilibrando le nostre parti più dolci, sensibili e recettive (yin) con quelle più forti, attive e focalizzate (yang).Per questo ci serviamo della danza meditativa e delle tecniche di alchimia femminile taoista, dell’uso dell’arte, della creatività e del mondo simbolico, dei sogni, delle intuizioni, dei sussurri della saggezza ancestrale che abita nella natura interiore ed esteriore. Ogni fase della spirale mensile di vita/morte/vita si relaziona con i tessuti corporei e le differenti energie.Studiarle con attenzione rappresenta un’opportunità per comprendere intimamente la relazione dinamica dei nostri alti e bassi emozionali, sessuali e vitali. In questo processo creiamo una tribù circolare dove ogni componente ha uguale importanza perché porta il valore della propria energia, della propria storia, della saggezza, del suo momento presente, il proprio essere. Lavoriamo con l’energia del gruppo e individuale in modo che tutte possiamo imparare dai processi delle altre e aiutarci tra di noi a guarire. Questo include la natura.In questo lavoro di esplorazione è importante la continuità fisiologica, psicologica ed energetica. In questo ciclo è possibile che sorgano processi da accogliere e portare verso una risoluzione positiva.È un lavoro di consapevolezza che ha uno sviluppo graduale e concreto. Perché dia i migliori frutti deve essere condiviso nell’amore e nel rispetto.Ti invitiamo a riunirti con te stessa e con le altre donne nel contesto sacro del Cerchio, in questa danza guaritrice che prende il volo a spirale da un femminile pieno e consapevole.

Con Teresa Rodriguez,

ricercatrice del potenziale curativo e artistico delle tecniche di movimento, rilassamento e meditazione. Ha approfondito lo studio della danza e dell’antica tradizione cinese con diversi insegnanti europei e cinesi, come Yang Jwing-Ming, Raymonde Mayer, Wang Fengming ed è la creatrice della “Tao Danza, danzando Essere”.

http://taomujer.blogspot.it

I posti sono limitati. Per info sui costi e iscrizioni:

ana@anacuenca.it

Il Laboratorio si terrà presso l’associazione La Porta, Vergato (Bologna)

Per altre info: laporta@women.it,

Associazione La Porta:

Tel: 051.914255

cell. Ana Cuenca 340.2503492