Impara ad esprimere la tua rabbia

Corsi

Data: 08/06/2019 - Ora: Tutto il giorno


La rabbia è un’emozione molto importante per il nostro sistema organico ed energetico. E’ una reazione naturale alla restrizione coatta e alla negazione della libertà. Cosa succede nel corpo quando non si esprime questa potente energia? La tensione muscolare cronica, che sia cosciente o inconsciente, che genera questa emozione può costruire la prigione che impedisce la libera espressione dello spirito dell’individuo.

Da questo può derivare la depressione, il cui lato manifesto è la mancanza di energia e di stimoli, ma anche può giungere a un aspetto che coinvolge Fegato e Vescicola Biliare: il senso di colpa.

Il senso di colpa è il sentimento di non avere diritto di essere liberi, di fare quel che si vuole.

In questa giornata affronteremo alcuni aspetti teorici secondo la MTC riguardando il funzionamento del Fegato e della Cistifellea, analizzando a cosa serve la collera e come la rabbia è connessa ai desideri, allo stile di vita e alla sessualità. Ma dedicheremo la maggior parte del tempo a esprimere e contattare la nostra rabbia spesso “congelata” e dormiente, attraverso esercizi fisici che ci aiutino ad imparare un metodo personale di espressione e di gestione di questa energia.

Per iscrizioni scrivere a ana@anacuenca.it, 3402503492

Il corso sarà tenuto da Ana Cuenca, insegnante di Qi Gong, Alchimia Interna e Kung Fu San I Chuan. Dal 1993 al 2005 ha insegnato autodifesa femminista “Wen-do” prima di cominciare il percorso formativo del Qi Gong e della Medicina tradizionale Cinese MTC, a Parigi e a Bologna.

Più info: www.energiaearmonia.blogspot.it