SOLfest dal 21 al 24 Giugno

Incontri

Data: 21/06/2019 - 24/06/2019 - Ora: 0:00


Una festa davvero speciale quella del solstizio d’estate del 2019 a La Porta. Cominceremo in un luogo antichissimo, Le Grotte di Labante, sito collegato alla fertilità e ai riti di passaggio femminili. In questo tempo/non tempo del Sole che sta fermo, attraverseremo un bosco sacro che ad oggi è ancora abitato dagli spiriti del bosco, che nella tradizione vengono chiamate “Fate”. Saremo così preparate ed aperte per entrare nelle nostre Acque interiori con l’intenzione di rinnovarle e purificarle, attraverso una immersione simbolica e rigenerante nel Fiume. La notte di San Giovanni sarà una festa di odori, colori e suoni. Programma:

Rito di passaggio, Venerdi 21 Giugno alle Grotte di Labante ore 20.00.

Sabato 22 dalla mattina: alla scoperta del sentiero delle Fate. Passeggiata, attività energetiche e meditative in questo luogo antichissimo. La sera festa e musica intorno al Falò.

Domenica 23, Rito della Purificazione delle Acque alla cascata dell’Aneva. Ri-trovare il proprio nome per potenziale il proprio talento e percorrere il cammino della propria missione.

Lunedì 24, Circolo di pratica dell’alchimia interna (Qi Gong spirituale) e creazione di un mandala in riva al Fiume Reno. Unione sacra tra Acqua e Fuoco. A Bologna.

E’ necessario prenotare, si può partecipare anche a giornate separate. I posti sono limitati.