Io sono suono – Laboratorio Musicale Corpo-Voce-Spirito

Corsi

Data: 24/03/2018 - 25/03/2018 - Ora: Tutto il giorno


Io Suono quindi Sono

Alla ricerca della Matrice Armonica dell’Essere

Se potessi ascoltare la sinfonia delle tue cellule, ti riconosceresti? E se potessi viaggiare attraverso il Tuo Suono in dimensioni più sottili di un sogno? E se fosse proprio quella tua vibrazione a dare la forma alla materia che chiami il tuo corpo, potresti definire la tua vita un’Opera musicale?

In tutte le più antiche tradizioni il Suono è l’elemento Centrale della Creazione e della Manifestazione dello Spirito nella Materia. Nella tradizione del Qi Gong Alchemico il Tai Su, il Grande Flusso è da intendersi anche come Grande Suono che si propaga, seguito dall’energia creatrice. Ognuno di noi è parte del Tai Su, ma possiede un proprio Tai Xi, un proprio Suono, unico in tutto l’Universo. Questa Unicità è la nostra Verità e così, avvicinandoci ad essa, ci avviciniamo al Suono della nostra Essenza, che ha il potere di “Muovere” e conoscere, “per risonanza”, l’essenza del Grande Suono e quindi dei diecimila Esseri. Oggi la Nuova Scienza ha potuto provare che le nostre cellule emettono un suono, così come ogni organo e ogni chakra. L’oscillazione del campo costituisce la musica al cui ritmo le molecole danzano collettivamente. Alcuni studiosi hanno evidenziato il rapporto privilegiato tra il campo musicale e l’elemento acqua in cui è più facile riscontrare l’armonia della materia. Nell’acqua, più che in ogni altra “danza di fase” della materia, viene riconosciuta e cantata una matrice armonica.

Ed è questa matrice armonica che metteremo al centro della ricerca esperienziale in questo laboratorio, stimolando le acque del nostro corpo attraverso il Qi Gong, la Danza, il Ritmo, per purificare dapprima e poi poter realmente ascoltare e riconoscere come canta la nostra Anima e come questa Musica ci porta al centro del nostro Essere.

Ed è proprio al Centro di questo Suono che l’Essere comunica e crea allineandosi alla Fonte.

Seminario condotto da Ana Cuenca in collaborazione con Paula Paredes.

Ana Cuenca è autrice di canzoni ed è stata compositrice e chitarrista del gruppo Tribad. Dal 1999 al 2009 ha effettuato concerti in Francia, Italia e Germania, partecipando ai maggiori Festival di musica al femminile. Dal 2007 è Master Reiki e insegnante europea di Qi Gong. Attualmente tiene corsi di Alchimia Interna e seminari ad approccio sciamanico di crescita spirituale.